pagine

Saturday, September 18, 2010

accade a Barcellona − 26-50

A Barcellona...

26. ...se ti rubano una bici comprata dal mercato delle bici rubate, nel caso provassi a ricomprartela può anche capitare di ritrovarla con quel piccolo difetto riparato.

27. ...è bene ricordarsi che per andare in bici è necessario possedere almeno un sellino.

28. ...lasciare un sellino indifeso in strada è come lasciare un neonato in una famiglia di pedofili, con la differenza che la polizia non indagherebbe mai sulla scomparsa di un sellino.

29. ...oltre al mercato delle bici rubate, c’è anche quello degli accessori rubati, sellini ad esempio.

30. ...i proprietari montano qualsiasi tipo di accessorio sulle proprie bici, i ladri pure ma con il segno invertito.

31. ...nelle stazioni della metro fa un caldo infernale, vi scioglierete, ma nei vagoni della metro fa un freddo glaciale; in pratica salirete sul treno in una forma e scenderete in un’altra.

32. ...le scale nelle stazioni della metro non sempre sono mobili dall’inizio alla fine; non tenere a mente questo aspetto potrebbe portare a sostare sulle scale per tempi lunghissimi.

33. ...a volte potreste avere l’impressione di arrivare a destinazione prima con l’autobus che con la metro; non è un’impressione: le linee della metro sono state tracciate in stile Gaudí.

34. ...per arrivare a prendere la metro stanno pensando di realizzare una linea in direzione verticale: si sono resi conto di aver scavato troppo.

35. ...la linea 7 della metro è la linea marrone, non la prende mai nessuno.

36. ...non sapete mai quando gli autobus passano alla vostra fermata; in compenso potete sapere quando passano a qualche fermata prima o qualche fermata dopo, interpolate.

37. ...i conducenti degli autobus vengono attentamente selezionati in base alla loro capacità di dare risposte inutili agli utenti del servizio, tranne quello del 46.

38. ...meglio scendere alla fermata precedente che a quella successiva.

39. ...quando prenoti la fermata dell’autobus quasi non se ne accorge nessuno.

40. ...se non prenoti la fermata, ed il conducente è dispettoso, ti fa saltare un turno.

41. ...c’è un servizio di autobus notturni, ma non è per la gente per bene. È stato creato per riportare a casa ubriachi e prostitute.

42. ...il numero di persone ubriache che trovate sugli autobus notturni, i Nitbus, è tanto più grande quante più persone ubriache restano a piedi.

43. ...c’è chi pensa che sono gli stessi Nitbus a rendere ubriache le persone che vi salgono per un qualche strano effetto.

44. ...se volete provare l’ebbrezza di trovarvi in mezzo a tossici e prostitute alle 4:00 del mattino a velocità sostenuta, i Nitbus sono l’ideale.

45. ...più alto è l’effetto di alcohol e stupefacenti, tanto maggiore è l’inefficacia del servizio di autobus notturni.

46. ...spesso i Nitbus girano vuoti perché la gente è talmente ubriaca che non riesce a trovare la fermata dell’autobus.

47. ...spesso i Nitbus girano vuoti perché la gente è talmente ubriaca che anche se riesce a trovare la fermata
finisce per addormentarsi nell’attesa che arrivi l’autobus.

48. ...molti ubriachi dormono alle fermate degli autobus.

49. ...prima di uscire per una notte di droga e alcohol le persone si mettono sempre d’accordo su chi debba restare sobrio per riportare tutta la cricca a casa. In genere viene sorteggiato sempre l’autista del Nitbus.

50. ...spesso gli autisti dei Nitbus scioperano perché non condividono quanto accade al punto 49.

No comments:

Post a Comment