pagine

Wednesday, December 15, 2010

avinguda de Gaudí

0 commenti non del tutto necessari

hospital de Sant Pau

0 commenti non del tutto necessari

Tuesday, December 14, 2010

I could tell where I had to climb to take it

0 commenti non del tutto necessari

with the stress on the 'o'

0 commenti non del tutto necessari

Thursday, December 9, 2010

accade a Barcellona − 51-75

0 commenti non del tutto necessari
A Barcellona...


51. …gli autobus notturni sembrano essere migliori di quelli giornalieri poiché a bordo trasmettono della musica. In realtà è solo l’effetto dell’alcohol.

52. …i Nitbus arrivano fino a fuori città e servono anche le zone limitrofe. Questo comporta che sopra il Nitbus non ci si possa addormentare, se non si vuole sconfinare.

53. …la metro chiude a mezza notte nei giorni feriali, questo per evitare che tossici e ubriachi, oltre che scavarsi ogni giorno la fossa, non ci entrino pure dentro troppo facilmente.

54. …il sabato, invece, la metro fa orario continuato. E c’è anche la musica sui vagoni; quella vera.

55. …per chiudere la propria borsa nelle cassette di sicurezza prima di entrare in una banca o in un supermercato ci vuole un euro. Non preoccupatevi, l’euro ve lo ridanno quando andate a riprenderla. A patto che la troviate.

56. …quando fai compere ti danno anche un centesimo di resto.

57. …i sacchetti della spesa che ti danno al supermercato sono talmente sottili che se provi a soffiarci dentro si bucano.

58. …prima di infilare tutta la spesa nei sacchetti che ti danno è buona norma arrotondare tutti gli spigoli dei prodotti acquistati.

59. …nonostante l’operazione del punto 58, spunterà fuori sempre quella piccola sporgenza che farà bucare il sacchetto e cadere a terra tutta la spesa. Ma questo non accadrà subito, all’incirca a metà del percorso verso casa.

60. …uno degli hobbies preferito dalla gente è guardare gli stranieri raccogliere la roba dopo che si è rotto il sacchetto della spesa.

61. …i sacchetti della spesa vengono volontariamente prodotti così sottili, proprio per permettere alla gente di scommettere su quale sarà il primo a rompersi.

62. …nel caso per qualche strano motivo si sta raggiungendo casa ed il sacchetto non ne vuole sapere di rompersi, viene chiamato in causa un dispositivo altamente sofisticato di cui vengono dotati i sacchetti, che provoca l’istantanea rottura del sacchetto stesso.

63. …c’è la Sagrada Familia, da qualsiasi facciata la si guardi.

64. …stanno tentando di completare la Sagrada Familia, improvvisando.

65. …il progetto della Sagrada Familia non esiste, né è mai esistito.

66. …credendo che ormai il progetto di Gaudí era chiaro, i barcellonesi pensarono bene di farlo fuori investendolo con un tram, si sono poi resi abbondantemente conto del grave errore commesso.

67. …senza la Sagrada Familia le cartoline avrebbero solo il riquadro per il francobollo.

68. …ci sono troppe cartoline con la Sagrada Familia.

69. …i bambini sulla spiaggia della Barceloneta con acqua e sabbia fanno sagradas familias dappertutto.

70. …c’è troppo sole per ammirare appieno la Sagrada Familia.

71. …la Sagrada Familia ha la facciata della Natività, la facciata della Passione, ed avrà la facciata della Gloria. A breve sarà comunicato anche quale sarà la quarta facciata, non vorranno lasciare incompiuto anche quest’aspetto?

72. …gira voce che la Sagrada Familia è una costruzione abusiva, ma il comune non interviene perché vuole proprio vedere se riescono a terminarla.

73. …ci sono gli hotel più lussuosi dell’intera penisola iberica, e zone della città al limite dell’abbandono.

74. …le boutiques del Passeig de Gràcia non vendono ai barcellonesi; con quello che guadagnano i barcellonesi non potrebbero mai fare compere nelle boutiques del Passeig de Gràcia.

75. …sul Passeig de Gràcia ci sono casa Milà e casa Batllò, anche se per chiamarle case ci vuole coraggio.